- ASSISTENZA LEGALE – PSICOLOGICA – PSICOLOGIA FORENSE – FISCALE – GENITORIALITA’ – DISCIPLINA – PENSIONI – TRATTAMENTO ECONOMICO – NOTE CARATTERISTICHE – PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Con l’inizio del 2022, si apre una nuova stagione di tutele per i militari italiani ormai avviati verso la piena sindacalizzazione.
Circostanza che non può prescindere dall’offrire servizi e consulenze di livello qualitativamente elevato e con professionisti di dimostrata esperienza e capacità.
Il SILME, in attesa della definitiva approvazione della legge sui sindacati militari, ha ampliato la sua offerta agli iscritti con convenzioni e collaborazioni di nuovi studi legali dislocati sull’intero territorio nazionale in modo da garantire una copertura la più omogenea possibile a sostegno delle necessità che man mano interessano coloro che indossano una divisa.

Oltre all’aspetto legale, ci siamo interessati anche di quello legato alla sfera psicologica, ovvero al sostegno del diretto interessato e della propria famiglia, garantendo anche un servizio di psicologia forense, assistenza nel riconoscimento delle cause di servizio e una consulenza e assistenza in tutto l’iter procedurale della riforma per inabilità totale o parziale al servizio militare incondizionato.
Solo attraverso una professionalizzazione dei servizi che il sindacato può offrire ai propri iscritti, si afferma la autorevolezza di un’organizzazione.
Archiviate il COCER, siamo nel futuro.
Parola di SILME