Il SILME, attraverso la sua rete legale di consulenti e professionisti del diritto, assiste tutti i propri iscritti in ogni ordine e grado di giustizia a prezzi convenzionati che gravano minimamente sul proprio reddito, per motivi di carattere generale ovvero di interesse di tutti i militari, promuove azioni giudiziarie a titolo gratuito.
La rete di tutela non si ferma ad una sola assistenza formale, ma è integrata anche da servizi complementari di natura medico legale, fiscale, concorsuale, trasferimenti, note caratteristiche, genitorialità, incarichi e tutto quanto concerne il rapporto d’impiego con l’Esercito Italiano.
Noi siamo una realtà che ha scelto di non isolarsi nel proprio guscio, che lo riteniamo stretto e poco incisivo nel perseguire risultati oggettivamente utili.
L’autoreferenza, ovvero la chiusura al mondo esterno delle caserme, è il motivo per cui oggi ancora subiamo molte angherie e soprusi da parte di chi si fa scudo di questo isolamento.
Il SILME pur conservando la peculiarità dell’essere militare con tutte le prerogative in capo ad esse, non ammette e non lo ammetterà mai, che la disciplina sia la foglia di fico per comportamenti vessatori o giustizialisti nei confronti di qualsiasi militare.
Per qualsiasi problema o per informazioni relative ai servizi, scrivi una email a: